
“Non ho niente, ho solo i Super Junior”
Nome d’arte: Kangin
Vero nome: Kim Young Woon
Data di nascita: 17 Gennaio 1985
Ruolo: Lead Vocalist e ballerino
Nazionalità: Coreana
Altezza: 1.80 cm
Segno zodiacale: Capricorno
Curiosità:
- Le sue specialità sono la recitazione, le arti marziali, il nuoto e il canto.
- Ama il baseball;
- Le sue ELF sono conosciute come Camomiles;
Twitter: https://twitter.com/Himsenkangin
Instagram: https://www.instagram.com/kanginnim/
Kim Young Woon è nato il 17 Gennaio 1985 ed è conosciuto con il nome d’arte Kangin. Come molti dei Super Junior anche il campo artistico di Kangin è molto esteso, infatti egli è un cantante, ballerino, attore, presentatore, e DJ.
Kangin tra i molti lavori è stato anche DJ ufficiale per Reckless Radio dove spesso i Super Junior erano presenti come ospiti, per poi essere sostituito da Sungmin. È stato DJ anche per il programma radiofonico MBC’s ‘Good Friend Radio’ con Taeyeon delle Girls’ Generation.
Kangin divenne un apprendista sotto l’azienda SM Entertainment appena dopo aver vinto il primo posto nella quarta edizione dell’SM Youth Best Selection Best Outward Appearance nel 2002. Subito dopo fece una breve apparizione come comparsa in un drama dell’SBS A Man and a Woman nel maggio 2002.
Nonostante originariamente gli fu fatta un’audizione come attore, fu inserito in molti projects groups maschili, tra cui “Seasons”, una boy band di quattro membri che avrebbe incluso anche Kim Heechul, Jaejoong e Yunho. Però nel 2003 Yunho e Jaejoong debuttarono con altri membri nei DBSK (ora TVXQ) per questo Kangin e Heechul entrarono a far parte dei Super Junior ’05.
Kim Young Woon per mostrare la sua forza come intrattenitore e artista decise di utilizzare come nome d’arte Kangin il suo significato infatti è: “Persona forte”.
Il 6 Novembre 2005, debutta ufficialmente come membro dei Super Junior ’05 nel programma SBS’s Popular Songs, con il primo singolo del gruppo Twins(Knock out). Cinque giorni dopo diventa presentatore per il programma M.NET’S M!Countdown insieme a Leeteuk e Shindong. In seguito Kangin verrà sostituito da Eunhyuk a causa dei suoi impegni per ‘Good Friend Radio’ dell’MBC e ‘Show! Music Core’.
Kangin è stato ospite in due popolari programmi dell’MBC: Sunday Sunday Night Dong-An Club e Nothing is Impossible.
Insieme al resto dei Super Junior, Kangin è stato ospite del programma Explore The Human Body, un variety show iniziato l’11 Novembre 2007. In questo programma i membri del gruppo venivano usati come “cavie” in esperimenti che sfociavano nella maggior parte delle volte in situazioni comiche, il tutto per rispondere alle domande sul corpo umano poste di puntata in puntata.
Il 23 febbraio 2007, debutta nella sub-unit Super Junior T.
Debutta come attore nel 2007 film dei Super Junior Attack on the Pin-Up Boys e successivamente in Sun Jung Man rimpiazzando Siwon che in quel periodo era impegnato con i Super-Junior M in Cina. In questo ultimo lavoro Kangin recita insieme a Yoo Ji-tae, Lee Yeon Hee e a Chae Jung An ed il suo personaggio era quello di uno studente innamorato di una ragazza più grande di lui.
Il 5 giugno 2008 debutta come membro dei Super Junior H, il quarto sotto-gruppo ufficiale.
Nonostante sia attivo sia nel gruppo che come presentatore, Kangin fa continue apparizioni come ospite in diversi variety shows, come Star Golden Bell e Girls Talk. Essendo molto attivo in televisione, in quel periodo Kangin percepiva lo stipendio più alto nei Super Junior.
Nel 2008 debutta come attore di musical insieme a Heechul nei musical Xanadu. Heechul e Kangin, insieme a Choi Sung Woon, reciteranno, alternandosi, la parte di Sonny.
Dal Dicembre 2008 al Maggio 2009, Kangin parteciperà insieme all’attrice Lee Yoon Ji nel popolare reality show We Got Married. Questo è stato il primo variey show che Kangin ha fatto regolarmente dopo la crisi avvenuta tra il produttore della MBC e la SM riguardo il lavoro di Kangin come ospite in Exploration of Human Body con i Super Junior della SBS nel 2007.
Nel 2009, Kangin con altri membri hanno partecipato allo show televisivo Miracle. Kangin è stato anche preso per il ruolo di Hotae in un drama comico della MBC, Romance Zero. Con un totale di 16 episodi, il drama è terminato nella fine del Maggio 2009 con recensioni abbastanza positive.
Kangin è il membro più irrequieto rispetto il resto dei componenti dei Super Junior. Nel Settembre 2009, fu arrestato per esser stato coinvolto in una rissa a Nonhyeon-dong Gangnam-gu. Secondo i rapporti e le testimonianze Kangin si trovava all’interno di un bar, e un testimone ha riportato che due uomini sono entrati nel bar e hanno cominciato a discutere fortemente con un’altra coppia. Kangin uscì dal bar ma i due lo seguirono e hanno mostrato atti di violenza. Un altro testimone ha riportato che Kangin ha cercato di fermare la lotta. Una telecamera di zona ha ripreso la rissa. Kangin è stato interrogato e uno dei sospetti insisteva sul fatto che Kangin l’avesse assalito. Più tardi è stato provato che Kangin aveva reagito solo per autodifesa. A causa di questo però, Kangin non ha più potuto essere il modello principale per Andrè Kim.
Il 16 Ottobre 2009, alle 3 di mattina, Kangin andò a sbattere contro un taxi parcheggiato che aveva 3 passeggeri e successivamente ha lasciato poi la zona dell’incidente e solo sei ore dopo Kangin è andato alla polizia. È stato scoperto che aveva una percentuale del 0.082% di alcool nel corpo quando è arrivato in stazione. È stato successivamente chiamato più volte nei giorni seguenti per accertamenti.
La SM e Kangin hanno rilasciato immediatamente delle scuse pubbliche. Tutte le attività di Kangin sono state cancellate per via delle azioni di Kangin.
A causa di questi problemi si decise che Kangin sarebbe stato il primo membro dei Super Junior ad arruolarsi il 2 luglio del 2010 terminando l’arruolamento il 16 aprile del 2012.
Purtroppo la cosa si è ripetuta nel maggio del 2016, infatti andò a sbattere contro un palo della luce e successivamente è scappato ed è andato in polizia solo diverse ore dopo. Il proprietario del Market che ha visto l’incidente ha sporto denuncia. Con le indagini di polizia si scoprì che Kangin era ubriaco e tutt’ora è ancora in fermo dalle attività con i Super Junior.
L’11 luglio del 2019 Kangin annuncia il suo ritiro dal gruppo attraverso il suo account IG, riporto qui ciò che ha scritto.
Ciao, sono Kangin. E’ passato molto tempo dall’ultima volta che ho detto qualcosa.
Non ci sono buone notizie e mi sento il cuore pesante, ma dopo molto tempo vi scrivo.
Ho deciso da questo momento di mettere da parte il nome dei Super Junior che ho condiviso per così tanto tempo.
Mi sono sempre sentito in colpa per i membri. Ho sempre pensato fosse la cosa giusta prendere una decisione nel minor tempo possibile.
Non sono stato abbastanza coraggioso da farlo perché ero commosso dalle persone che mi supportavano.
Pensavo di non poter decidere nulla da solo.
Ma ho deciso che non potevo rimandare ancora, mentre vedevo i membri affrontare situazione che non avrebbero dovuto affrontare, per colpa dei miei problemi.
Più di ogni cosa, mi sono dispiaciuto per voi, E.L.F.,che mi avete dato così tanto amore in questi 14 anni.
E’ troppo tardi, ma sarò sempre dispiaciuto e grato per aver camminato insieme con il nome Super Junior nei miei pensieri.
Vorrei ringraziare i membri e la compagnia per essersi presi cura di me fino alla fine.
Farò sempre il tifo per i Super Junior e li supporterò sempre.
Grazie
Qui troverete i lavori a cui a preso parte Kangin personalmente (non i lavori a cui ha preso parte come membro dei Super Junior H e Super Junior T, o del gruppo principale dei Super Junior, questi verranno trattati singolarmente nelle pagine create ad hoc), dalla stesura di alcune canzoni degli album, alle collaborazioni, alla partecipazione singola o con alcuni membri del gruppo a trasmissioni televisive ecc..
Anche se Kangin ha lasciato il gruppo, noi di Italy for Super Junior abbiamo deciso di continuare a tradurre il suo drama What Happened to Mirae e chiediamo ancora a tutti voi di supportarlo e mandargli tutto l’amore che, sono certa, anche voi sapete che nonostante i suoi errori si merita.
OST
- 2008 – Suddenly del musical Xanadu;
- 2015 –
- Please Call My Name, del film The Cat Funeral;
- Memories del drama D-Day;
COLLABORAZIONI
- 2016 –
- Don’t Cry, Man con Kim Jang Hoon;
- Ready (Ferrari CF) insieme a Heechul e Leeteuk (7 agosto);
FILMOGRAFIA
- 2007 – Alvin and the Chipmunks presta la voce di Alvin;
- 2008 – Hello, Schoolgirl;
- 2015 – The cat funeral;
DRAMA
-
2019 – 미래에게 생긴 일 / What Happened to Mirae (cos’è successo a Mirae);
SHOW TV
- 2002 – A Man and a Woman;
- 2006 – Rainbow Romance;
- 2007 – Billie Jean, Look At Me;
- 2008-09 –
- We Got Married (stagione 1);
- Romance Zero;
- 2014 –
- A Celebrity Lives In My Home;
- 2014 Dream Concert con Eunhyuk e Baek Jinhee emittente SBS;
MV IN CUI APPARE
- 2007 – Flight Girl;
- 2014 – Shall We Dance With Dr. Lim (임박사와 함께 춤을);
SHOW
- 2005-2006 – M!Countdown;
- 2006-2007 –
- Sunday Dong-an Club;
- Nothing is Impossible;
- 2007 – Show!Music Core;
- 2008 –
- Unbelievable Outing;
- Idol Show (1 stagione);
- 2009 – Miracle;
- 2014 – Show Champion;
- 2014-2015 – A song for you;
RADIO DJ
- 2006-2007 – Reckless Radio (천방지축 라디오);
- 2007-09 – Good Friend Radio (친한친구 라디오);
MUSICAL
- 2008 – XANADU;
- 2012 – Goong;
PREMI E CANDIDATURE
- 2007 – Premio Summer Break Mnet 20’s Choice Awards categoria Best Bad Boy (*);
- 2008 –
- Premio MBC Entertainment Awards categoria Best DJ (*);
- Premio MBC Drama Awards categoria Excellence Award in Radio (*);