
Nome d’arte: Kibum
Vero nome: Kim Ki Bum
Data di nascita: 21 Agosto 1987
Ha fatto parte del gruppo: 2005 / 2009
Scadenza contratto SM: agosto 2015. Aveva già modificato il suo contratto per intraprendere il suo sogno d’attore, nel 2015 questo è scaduto naturalmente e non è stato riconfermato.
Instagram: https://www.instagram.com/mub_ik_mik/
Kim Kibum, accreditato anche semplicemente come Kibum, è un attore, cantante, ballerino, ed era il secondo membro più giovane del gruppo dei Super Junior. Ha fatto il suo debutto nella fiction televisiva coreana April Kiss nel 2004. Anche se ha debuttato come attore, ha raggiunto risultati più elevati come cantante dopo il suo debutto con i Super Junior nel 2005.
Kibum è nato a Seoul ed ha una sorella minore, Kim Saehee. Egli è cugino del celebre attore e modello, Shin Dongwook. A dieci anni, si è trasferito a Los Angeles, California, dove ha frequentato la scuola superiore a Santa Monica High School.
Nel 2002, è stato scoperto da un talent Scout della Corea del Sud e gli è stato raccomandato di partecipare ad una audizione per il Starlight Casting System, un sistema di un casting organizzato dalla Corea del Sud per la grande società di intrattenimento, SM Entertainment. Kibum ha presto firmato un contratto con la SM Entertaiment e diventato tirocinante, inizia a formarsi in diversi settori quali il canto, la recitazione, danza, presentatore e modello e ha messo particolarmente impegno nella recitazione, il settore che più gli interessava.
Prima del debutto, Kibum è stato spesso visto partecipare come modello nelle pubblicità di KTF, C & C Phone, NF Sonata, OLIVE, My Chew, Ottogi Noddle e Elite Uniform .
Kibum ha debuttato come attore il 21 aprile 2004 con il drama April Kiss, ma quello che lo fece conoscere al pubblico fu il ruolo in “Sharp 2” in cui recitava insieme ad Heechul.
Debutta come cantante il 6 novembre del 2005 come membro dei SuperJunior05 e questo iniziò a interferire con la sua carriera da attore. Subito dopo il debutto nel gruppo iniziò a recitare in diversi drama quali Marrying a millionare, Rainbow Romance insieme al suo collega Heechul e successivamente in Snow Flower.
Nel grande schermo debutta con il film Attack on the pin-up boys.
Kibum non aderì a nessun sottogruppo in quanto il suo sogno era quello di dedicarsi maggiormente alla recitazione.
Nel 2009 partecipa solo nel MV del singolo Sorry Sorry ma non alle promozioni del singolo. Nel 2010 cambia il suo contratto con la SMent e nel 2015 lascia definitivamente l’agenzia.
Molte all’epoca furono le speculazione fatte nei suoi confronti, ma quel che resta oggi è che tutt’ora dai suoi membri lui viene considerato un membro dei Super Junior e tutt’ora si mantengono in contatto.
Qui di seguito i lavori solisti di Kibum (non ciò che ha fatto con il gruppo che saranno esposti in una pagina creata ad hoc) fino a quando ha fatto parte dei Super Junior.
Discografia
- 2006 – Can It Be Love? con Heechul per Nonstop OST;
Drama
- 2004 – April Kiss – KBS;
- 2005 –
- Rainbow Romance – MBC;
- Marrying a Millionaire – SBS;
- Sharp 2 – KBS;
- 2006 – Snow Flower – SBS;
- 2008 – Chunja’s Happy Events – MBC;
MV in cui appare
- 2006 – Passion (My Everything) – The Grace;